Quattrocase e le sue
zucche, un record tira l'altro
Insomma l’ennesima edizione da record, anche se è difficile quantificare il record stesso: di pienone in pienone però - questo è certo - Quattrocase, le sue zucche e i suoi blisgòn (tortello sublimato proprio dalla cucurbitacea arancione) non deludono mai. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1 E IL VIDEO DEL CONCERTO DEGLI ALTEREGO
I pienoni delle feste a Quattrocase, frazione di Casalmaggiore che col Gruppo Emergenti mette in campo diverse generazioni per costruire due feste tra giugno e agosto, all’inizio e alla fine dell’estate, non fanno quasi più notizia. E invece dovrebbero, perché è decisamente difficile resta convincenti per un periodo così prolungato.
Anche nello scorso weekend Quattrocase e le sue zucche ha conquistato i palati dei presenti, ma soprattutto ha fatto registrare l’ennesimo tutto esaurito, sia il venerdì sia il sabato sia la domenica. Un programma consolidato di cucina sotto i gazebo e le tensostrutture, e di musica sul palco allestito al campo della chiesa. E, a proposito di arte delle sette note, una partenza in scioltezza e in sicurezza col padrone di casa (originario proprio di Quattrocase) Alessandro Zaffanella a guidare gli AlterEgo, una delle band più apprezzate della zona.
QUI SOTTO IL VIDEO DEL CONCERTO DEGLI ALTEREGO
Sabato sera, invece, sempre dalle 21.30, la Disco Lemon e Dj Lazzaro, mentre domenica spazio all’ugola esperta di Fausto Tenca e alla sua musica. Sempre domenica ha riscosso successo, come dimostrano i numeri (oltre 150 partecipanti nonostante la pioggia), il Vesparaduno intitolato alla memoria di Federico Cuomo, nona edizione del Memorial, che ha portato la frazione in centro, con le Vespe che hanno infatti raggiunto Casalmaggiore.
Insomma l’ennesima edizione da record, anche se è difficile quantificare il record stesso: di pienone in pienone però – questo è certo – Quattrocase, le sue zucche e i suoi blisgòn (tortello sublimato proprio dalla cucurbitacea arancione) non deludono mai.
G.G. (video Alessandro Osti)