Politica

Cavatorta: "Biblioteca problema
noto, ma polemiche sterili"

“Tanti soldi vengono spesi - spiega Cavatorta - anche per il rifacimento del tetto del MuVi stesso, così come i progetti candidati per l'abbattimento delle barriere architettoniche e quelli che andremo a fare nel segno dell'efficientamento energetico".

Non manca la risposta del sindaco di Viadana Nicola Cavatorta dopo la polemica riguardante i problemi alla biblioteca. “Vorrei precisare al genitore del ragazzo che non so chi sia perché non ha avuto il coraggio di metterci la faccia nel segnalare un problema condivisibile – spiega il primo cittadino – che i soldi per la pulizia dei monumenti sono sì tanti ma che è stata la stessa cittadinanza che ha generosamente contribuito e non credo che sia un’attività vana nel rispetto dei nostri Caduti anche per un discorso identitario (altrimenti i nostri ragazzi cosa vanno a studiare in biblioteca?)”.

Il riferimento è all’intervento messo in campo dal comune proprio per sistemare il monumento ai Caduti. Ma non si tratta dell’unico investimento. “Tanti soldi vengono spesi – spiega Cavatorta – anche per il rifacimento del tetto del MuVi stesso, così come i progetti candidati per l’abbattimento delle barriere architettoniche e quelli che andremo a fare nel segno dell’efficientamento energetico. La carenza di sistema di condizionamento all’interno degli spazi è a conoscenza dell’Amministrazione Comunale ma evitiamo di scadere nel qualunquismo”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...