Discesa del Po, l'edizione
13 alla prova... di laurea
L’evento è stato presentato al porto di Mezzani e si terrà il 9 e 10 settembre prossimi, ancora una volta spalmato su due giorni come già avvenuto in passato con la nuova formula. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Torna la Discesa del Po intitolata a Umberto Chiarini e torna, come sempre, unendo le due sponde del fiume, due regioni e diverse province. L’evento è stato presentato al porto di Mezzani e si terrà il 9 e 10 settembre prossimi, ancora una volta spalmato su due giorni come già avvenuto in passato con la nuova formula. La novità di quest’anno è la premiazione di una tesi di laurea dedicata al fiume Po.
Oltre ai vari comuni coinvolti, partecipano quest’anno l’associazione Persona Ambiente come organizzatrice con Damiano Chiarini, figlio di Umberto, gli Amici del Po e l’Eridanea, i Genitori Instabili, il Cammino del Po, Fiab Parma e Cremona e due gruppi musicali gli Only for one night e la Ciuma Dixie Band. Venerdì l’anteprima con un dialogo del docente Davide Persico con studenti universitari sul tema dell’acqua, mentre in chiusura domenica nel primo pomeriggio è prevista la premiazione all’Uomo o alla Donna del Po 2023. Il programma completo della 13esima Discesa del Po si può trovare sui canali social dedicati all’evento. Di seguito intanto la locandina che esplica i vari percorsi:
QUI IL PENSIERO DI CHIARINI SULL’EVENTO
G.G. (video Alessandro Osti)