Cronaca

Di nuovo l'ombra del piromane:
due incendi in poche ore

Ancora il piromane, questa volta a Gussola e San Daniele Po. Addirittura per due volte in un solo giorno, quello di sabato.

Ancora il piromane, questa volta a Gussola e San Daniele Po. Addirittura per due volte in un solo giorno, quello di sabato. Il primo incendio si è esteso con fronte amplissimo e di estensione davvero ragguardevole nei campi a nord di Gussola in località Chiosi.

Ad osservarlo da vicino, chiamando i soccorsi e in particolare i Vigili del Fuoco, anche il vicesindaco Franchi. In totale almeno 4 o 5 ettari sono stati colpiti e sono andati in fumo e l’origine è quasi certamente dolosa, vista la posizione e il “giro” che ha fatto il fuoco. A tal proposito il sospetto piromane ha scelto bene, nel senso che sabato era una giornata ventosa e quindi le fiamme correvano molto più velocemente.

Alla sera, verso le 18,45, i pompieri sono dovuti intervenire anche sulla provinciale 85 in località Solarolo Paganino, frazione di San Daniele Po,dove c’erano 60 metri di riva che bruciava. Difficile anche in questo caso dare “la colpa” al classico mozzicone di sigaretta lanciato con leggerezza, benchè l’incendio fosse sul ciglio della strada.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...