Mondiali Budapest, Desalu out
nei 200, domani il giorno di Orsoni
Nell'intervista post gara l'atleta casalasco, oro olimpico nella 4x100, ha come fa sempre guardato il bicchiere mezzo pieno. Una preparazione inficiata da un mese di stop per infortunio, e il tentativo di recuperare e di farcela comunque per giungere al mondiale in una forma sufficente per farcela
Fuori per un soffio, ma resta la consolazione – anche se piccola rispetto alle attese – di aver fatto registrare il proprio primato stagionale (20.49) agli Europei di Budapest. Fausto Desalu resta fuori dalle semifinali dei 200. Sceso in pista nella prima delle batterie di qualificazione, è arrivato sesto ed è stato in ballottaggio per il ripescaggio sino alla quinta batteria dove l’ugandese Tarsus Graciosus Orogot lo ha preceduto per soli 4 centesimi.
Nell’intervista post gara l’atleta casalasco, oro olimpico nella 4×100, ha come fa sempre guardato il bicchiere mezzo pieno. Una preparazione inficiata da un mese di stop per infortunio, e il tentativo di recuperare e di farcela comunque per giungere al mondiale in una forma sufficente per farcela. A Desalu comunque resta ancora la 4×100 per potersi rifare e provarci. Non è atleta che si arrende, e sicuramente darà tutto per la prossima prova.
A proposito di prossime prove, domani di buon ora, alle 7 di mattina, partirà la 35 km di marcia. C’è Riccardo Orsoni, atleta di Piadena in gara. Orsoni è campione italiano, ed ha nelle gambe la possibilità di fare un’ottima prova. Il casalasco farà tutto il tifo possibile per lui.
Na.Co.