Casteldidone, la 17esima sagra del
marubino è un grande successo
900 kg di marubini distribuiti, per una festa che ha mostrato ancora una volta di essere uno degli appuntamenti clou dell’offerta gastronomica dell’estate casalasca. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Musica, ospiti, divertimento ma soprattutto la cultura gastronomica di uno dei piatti tipici del territorio, il marubino, il tortello ripieno di brasato, impasto di salame cremonese, grana padano e noce moscata che viene cotto e servito nei brodi preparati con manzo, maiale e gallina è stato il protagonista della 17ima edizione della Sagra di Casteldidone. 900 kg di marubini distribuiti, per una festa che ha mostrato ancora una volta di essere uno degli appuntamenti clou dell’offerta gastronomica dell’estate casalasca.
Oltre alla degustazione dei marubini e degli altri piatti tipici locali la manifestazione che si svolge in piazza Giovanni Paolo II ha fatto registrare un record di presenze. Tra le particolarità la presenza, domenica, di un gruppo di ospiti tedeschi che non hanno voluto mancare all’appuntamento con il marubino e la sua raffinatezza.
redazione@oglioponews.it (video Alessandro Osti)