Biblioteca di Bozzolo, il 27 agosto
visita guidata a Caprino V.se
Iscrizioni e informazioni in biblioteca al numero 0376/910837 o via messaggio whatsapp al numero 335/7774440.

L’Assessorato alla Cultura e la biblioteca comunale di Bozzolo organizzano, domenica 27 agosto, una visita guidata alla rassegna di arte ambientale “Sentieri nell’arte” a Pazzon di Caprino Veronese, nella cornice del Festival del Baldo.
“Sentieri nell’arte” ritrova la sua presenza nella Valle del Tasso a Caprino Veronese con la partecipazione di 20 artisti che riflettono su questo tempo che stiamo vivendo cercando una diversa sensibilità di comunicazione con le opere in un contesto ormai noto. Sono 20 anni che è partito questo progetto a cadenza biennale promosso da BALDOfestival e curato da Nadia Melotti. Nato inizialmente come scoperta del sublime nel paesaggio si è poi trasformato in un appuntamento di riflessione sul rapporto uomo-natura necessario in un momento storico come il nostro, dove i cambiamenti climatici obbligano ad una nuova relazione con l’esistente. Quest’anno si sono aggiunti due momenti specifici che riguardano la nostra capacità di trasformare e ridefinire la percezione dei luoghi, il primo tratta di una riqualificazione murale del parcheggio di Pazzon, il secondo dell’inserimento temporaneo di un’opera pittorica a soggetto sacro nella Chiesa Parrocchiale sempre di Pazzon.
Programma:
dalle ore 10,30 visita alla mostra nel bosco “Sentieri nell’arte”.
Domenica a Caprino è attiva la sagra del tartufo con stand gastronomici anche a mezzogiorno. In alternativa vi è la possibilità di pranzare al sacco.
Per il pomeriggio è prevista invece una breve visita a un museo che conserva reperti storici, artistici, etnografici interessanti, in particolare un Compianto del XIV secolo.
Partenza verso le 15,30/16 con ritorno a Bozzolo.
Iscrizioni e informazioni in biblioteca al numero 0376/910837 o via messaggio whatsapp al numero 335/7774440.
Ulteriori informazioni in locandina.
redazione@oglioponews.it