Regione Lombardia, il PD con Carra
e Missora spinge sull'arteria CR-MN
Sulla questione interviene a che Valeria Missora, candidata alla segreteria provinciale del PD : "Sostengo l’azione che i circoli del Pd del territorio sul quale dovrebbe insistere il tracciato dell’autostrada regionale Mantova-Cremona"
Marco Carra, consigliere regionale del PD, annuncia un’ interrogazione alla Giunta per chiedere cosa vuol fare la regione in merito alla realizzazione dell’autostrada Mantova-Cremoma. Il tema è tornato di attualità dopo l’incontro del Presidente della Provincia, Carlo Bottani, con i Comitati del no e SI.
*Il Presidente della Provincia, Bottani, che ha incontrato nei giorni scorsi i comitati del no all’ autostrada Mantova Cremona, apre a un piano B. Già l’Amministrazione Regionale, nelle scorse settimane, è intervenuta sia a favore che in modo contrario all’opera. Il presidente Bottani dica esattamente cosa pensa. Non possiamo essere gli zimbelli della Regione dove il centrodestra che governa la Provincia un giorno dice una cosa e il giorno dopo l’esatto contrario. Le Amministrazioni serie non tengono il piede in due scarpe. Peraltro, ci sono degli accordi istituzionali che vanno rispettati. Quindi, Regione e Provincia dicano cosa intendono fare per i Comuni attraversati da una viabilità intensa costituita prevalentemente da traffico pesante. Vi è poi da segnalare il silenzio rumorosissimo delle categorie economiche da sempre favorevoli all’ opera. Sono convinto che se questo indecoroso balletto della destra l’avesse fatto il centrosinistra non sarebbero state zitte.”
Sulla questione interviene a che Valeria Missora, candidata alla segreteria provinciale del PD : “Sostengo l’azione che i circoli del Pd del territorio sul quale dovrebbe insistere il tracciato dell’autostrada regionale Mantova-Cremona, ossia Mantova, Curtatone, Castellucchio, Marcaria San Martino dall’Argine e Bozzolo, stanno portando avanti da tempo, battendosi per questa infrastruttura e per un miglioramento complessivo della viabilità. A questo punto, però, e’giusto e doveroso capire cosa intenda fare e cosa pensa il nostro presidente della Provincia, alla luce di un atteggiamento a dir poco ondivago. I comuni, i territori, il tessuto socio/economico hanno bisogno di Istituzioni che abbiano le idee chiare perché questi continui mutamenti di idee non offrono quella tranquillità richiesta dal mondo dell’impresa e da quello del lavoro.”
redazione@oglioponews.it