Casalmaggiore, uomo si accascia sul
Listone, probabilmente era ubriaco
Sulle prime si poteva pensare che l’uomo non stesse bene e avesse bisogno di aiuto, questo il motivo della tempestiva telefonata al numero unico di emergenza, ma ben presto si è capito che le sue condizioni di salute erano buone.
Avvenimento insolito nella tarda serata di mercoledì a Casalmaggiore, in una piazza Garibaldi ormai quasi deserta: un uomo si è infatti addormentato sul selciato del Listone, molto probabilmente in preda ai fumi dell’alcol, attirando l’attenzione dei pochi passanti rimasti, ma anche quella di un vigilante, che avrebbe deciso di chiamare i carabinieri.
Sulle prime si poteva pensare che l’uomo non stesse bene e avesse bisogno di aiuto, questo il motivo della tempestiva telefonata al numero unico di emergenza, ma ben presto si è capito che le sue condizioni di salute erano buone. Alcuni conoscenti lo avrebbero infatti aiutato a rialzarsi, di certo per sottrarlo all’intervento dei militari, i quali sono arrivati poco dopo sul posto.
Di conseguenza ai carabinieri non è rimasto altro da fare che accertarsi che l’uomo stesse bene e fosse in grado di tornare autonomamente a casa. Una vicenda apparentemente a lieto fine, questa: forse però non per la città di Casalmaggiore, che non meriterebbe scene di tale degrado, tanto più nel centro storico.
M.C.