Cronaca

Caso Apam, Bozzolo alza la voce:
"Ma quali tagli? Serve integrare"

Giuseppe Torchio è stato uno dei più duri nella videoconferenza con Apam, spiegando che i tagli paventati sono stati calati dall’alto a cose fatte, di fatto dicendo agli enti locali di arrangiarsi. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Tra i comuni “centrali” nel dibattito sui presunti tagli di Apam, c’è Bozzolo nel comprensorio Oglio Po. Per due motivi: da un lato perché alcune delle 17 corse tagliate (un taglio che riguarderebbe anche gli studenti e si paleserebbe qualora non venissero messi a disposizione i 500mila euro mancanti) toccano proprio il comune guidato dal sindaco Giuseppe Torchio; dall’altro perché Bozzolo sarà hub intermodale da fine novembre quando cioè proprio da qui partiranno i treni durante i lavori del raddoppio ferroviario, dopo che da Mantova arriveranno molti più pullman. Insomma, servirebbe casomai una integrazione, ergo l’esatto contrario dei tagli.

Giuseppe Torchio è stato uno dei più duri nella videoconferenza con Apam, spiegando che i tagli paventati sono stati calati dall’alto a cose fatte, di fatto dicendo agli enti locali di arrangiarsi. Un modus operandi che proprio non è piaciuto, così come le nomine calate sempre dall’alto.

G.G. (video Telemantova)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...