Villastrada, Arneo Nizzoli celebra
i 60 anni di prelibatezze a tavola
Sessant’anni appunto e la sua capacità di stare dietro a pentole, padelle e i forni della cucina è rimasta immutata e si manifesta con impareggiabile energia ancora oggi che di primavere ne ha contate quasi novanta
Sessanta e non sentirli. Non è la sua età, che numericamente sale ancora di altri trent’anni. Arneo Nizzoli ha iniziato a far da mangiare, come si dice dalle nostre parti, più di mezzo secolo fa. Sessant’anni appunto e la sua capacità di stare dietro a pentole, padelle e i forni della cucina è rimasta immutata e si manifesta con impareggiabile energia ancora oggi che di primavere ne ha contate quasi novanta.
Il fantastico compleanno lo toccherà fra due anni e chissà cosa avrà in mente di organizzare per quella occasione. Dalla sua fantasia e tenacia c’è da aspettarsi di tutto. Cose belle, gustose e coinvolgenti naturalmente. Per adesso intende festeggiare i sessant’anni di attività e lo farà domenica 20 agosto con una grande manifestazione che si terrà in piazza a Villastrada alle 19 davanti al suo ristorante con un brindisi con tutta la famiglia, moglie, figli nipoti che nel corso degli anni hanno rappresentato gli straordinari cortigiani di questo principe, anzi imperatore (come ama scherzosamente correggere) della zucca e di tanti altri ingredienti messi in tavola davanti a incantati commensali.
I bicchieri alzati al cielo costituiranno anche il benvenuto ad un nuovo libro “Gustiamo tanto di me” scritto dal reggiano Gabriele Maestri e che fa seguito all’altro gustosissimo “Il cuoco sono me”. Siccome Arneo le cose le fa al completo approfitterà dell’occasione per rinnovare il gemellaggio con l’altra Villastrada, una località sotto il Comune di Castiglione del Lago, proponendo quindi un menù che terrà conto delle caratteristiche gastronomiche dell’amata Umbria. A seguire una cena, a cui si potrà accedere solo su prenotazione e che porterà in tavola la sempre presente zucca, e gli altrettanto immancabili tortelli con inserimento di vini e dolci perugini. A completare l’evento la presenza del gruppo d’intrattenimento “La strana Famiglia.”
ros pis