Cronaca

Carra (PD): “Grave disattesa delle
richieste del settore agricolo”

“Un sistema disastroso – commenta il consigliere Carra – con cui la regione ha dimostrato di non stare al passo con i pagamenti e ora priva le aziende agricole lombarde anche dell’anticipo della Pac così da rischiare di affossare il settore agricolo più importante del Paese.

Con la bocciatura di un ordine del giorno presentato a prima firma da Marco Carra, consigliere PD e capogruppo in Commissione Agricoltura, la Destra in Consiglio regionale dice no al miglioramento del Sistema informatico Sisco utilizzato nel settore agricolo per effettuare i pagamenti.

Carra chiedeva alla Giunta regionale e l’assessore competente, Alessandro Beduschi, di impegnarsi a reperire risorse nell’ambito della discussione dell’assestamento di bilancio regionale per incrementare l’efficienza della piattaforma Sisco rispetto al caricamento dei documenti e dell’Organismo Pagatore Regionale rispetto all’erogazione dei pagamenti degli aiuti previsti dalla PAC (Politica Agricola Comune) 2023-2027.

“Un sistema disastroso – commenta il consigliere Carra – con cui la regione ha dimostrato di non stare al passo con i pagamenti e ora priva le aziende agricole lombarde anche dell’anticipo della Pac così da rischiare di affossare il settore agricolo più importante del Paese. Con questo atteggiamento e la bocciatura dell’ordine del giorno che ho presentato, a mio avviso importante, la destra disattende alle richieste che provengono dal settore. La mia richiesta e del gruppo PD, è avallata, infatti, dalle istanze e dalle tante sollecitazioni provenienti dal mondo agricolo, dalle associazioni di categoria, che chiedono di migliorare il sistema informatico per i pagamenti per renderlo più efficiente. È questa una dimostrazione concreta che la destra non presta l’attenzione dovuta alle esigenze di un comparto che è traino dell’economia della nostra regione e che dice no a proposte che vanno a beneficio di tutti, senza strumentalizzazioni. Quelle strumentalizzazioni che invece la maggioranza ha utilizzato senza nemmeno entrare nel merito della questione”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...