Travolto nel Vicentino mentre va
in moto: muore Davide Dall'Acqua
L’uomo è caduto dalla moto mentre si trovava sul posto lungo la strada provinciale 81, per un giro con altri centauri, domenica pomeriggio: fatale non sarebbe stata la caduta, ma il successivo violento urto con un'auto di passaggio, che non è riuscita a frenare in tempo, colpendo in pieno il 60enne.
Si è spento lontano da casa, in provincia di Vicenza, per la precisione ad Arsiero, Davide Dall’Acqua, 60 anni, macellaio in pensione residente nel comprensorio Oglio Po, ossia nella frazione gazzuolese di Belforte.
L’uomo è caduto dalla moto mentre si trovava sul posto, lungo la strada provinciale 81, per un giro con altri centauri, domenica pomeriggio: fatale non sarebbe stata la caduta, ma il successivo violento urto con un’auto di passaggio, che non è riuscita a frenare in tempo, colpendo in pieno il 60enne.
Dall’Acqua stava guidando la propria BMW Gs, come era solito fare in queste gite organizzate assieme ad altri amici motociclisti, che hanno purtroppo assistito alla tragica scena. E’ probabile che la moto sia scivolata a causa della pioggia, che ha ovviamente reso viscido l’asfalto.
A travolgere Davide, proveniente dalla corsia opposta e guidata da un uomo di origini padovane, una Volkswagen Tiguan. Nulla da fare per il 60enne, che lascia la moglie e una figlia ed era molto noto in zona anche per avere lavorato a Buscoldo e a Viadana, sempre come macellaio, prima della sopraggiunta pensione.
redazione@oglioponews.it