Viadana, morto Francesco Dresda,
per anni Cancelliere della Pretura
Stimato e conosciuto a Viadana come "Il Cancelliere", soprattutto da coloro che hanno avuto modo di conoscerlo sul lavoro negli anni passati, prese servizio nel 1959 presso la Pretura di Viadana, dove per 38 anni fu il dirigente della Cancelleria ed in seguito del Giudice di Pace
Si è spento venerdì 4 agosto, dopo una breve malattia, a 93 anni, Francesco Dresda, per anni Cancelliere della Pretura di Viadana.
Stimato e conosciuto a Viadana come “Il Cancelliere”, soprattutto da coloro che hanno avuto modo di conoscerlo sul lavoro negli anni passati, prese servizio nel 1959 presso la Pretura di Viadana, dove per 38 anni fu il dirigente della Cancelleria ed in seguito del Giudice di Pace.
Parallelamente diresse le Cancellerie della Pretura di Bozzolo, Revere, Gonzaga e per un periodo fu applicato presso il Tribunale di Mantova.
Nativo di Tolve, in provincia di Potenza, ha vissuto con la sua famiglia a Viadana per 64 anni, con la moglie Vanda, insegnante elementare della scuola di Carrobbio, deceduta a marzo di quest’anno, con la figlia Raffaella e il figlio Roberto.
Lascia gli amatissimi nipoti Ilaria, Daniele, Alessandro e il piccolo pronipote Edoardo, il genero Umberto e la nuora Cinzia. Il rito funebre si celebrerà lunedì 7 agosto alle ore 15.30 nella Chiesa Parrocchiale di Castello, dove la salma giungerà dalla Casa Funeraria Roffia di Via San Francesco a Viadana.
redazione@oglioponews.it