Rugby Viadana, con la conferma di
Matias Sauze si chiude il mercato
"Ho deciso di prolungare il mio contratto con Viadana perché la scorsa stagione ho apprezzato molto il rapporto che si era creato con i compagni e gli allenatori. - afferma Matias - Come in ogni stagione penso che bisogna puntare al massimo"
Quando del rugby si dice che “chiunque può praticarlo” ci si dimentica di dire che “chiunque può praticarlo ed eccellere”, non importa il peso e nemmeno l’altezza, tanti sono gli esempi nel nostro sport, a Viadana l’esempio è Matias Sauze.
Matias Sauze, classe 1997, di professione fa l’ala e con i suoi 175cm di altezza e 79kg di peso è forse uno dei giocatori più minuti del Rugby Viadana 1970. Veloce, sfuggente e molto scaltro, capace di andare per la marcatura pesante ben 7 volte la scorsa stagione, Matias grazie a queste caratteristiche e alle sue impeccabili performance è stato uno dei protagonisti della scorsa stagione.
“Sauze è una conferma molto importante per la squadra – afferma Gilberto Pavan, coordinatore del Rugby Viadana 1970 – Nonostante giochi come straniero la scorsa stagione è stato un punto fermo della formazione. Ha dimostrato della qualità offensive e difensive importanti, tante volte ha permesso alla squadra di creare delle opportunità concrete di andare in meta se non di finalizzare lui stesso. Siamo veramente contenti di averlo ancora con noi!”
Un giocatore particolarmente apprezzato anche in Argentina, suo paese natale. Fin da giovanissimo infatti entra nel giro della Nazionale: nel 2016 la prima chiamata con la Nazionale U20 con cui partecipa al Campionato Sudamericano e nel 2017 al Mondiale U20. L’anno successivo la chiamata con i Pumas 7s e nel 2022 in passaggio dal Club de Tucuman, sua squadra d’origine all’Olimpia Lions nella Super Liga Americana e finalmente il suo approdo a Viadana. Questa sarà la sua seconda stagione qui.
“Ho deciso di prolungare il mio contratto con Viadana perché la scorsa stagione ho apprezzato molto il rapporto che si era creato con i compagni e gli allenatori. – afferma Matias – Come in ogni stagione penso che bisogna puntare al massimo, il mio obbiettivo dunque è vincere il campionato e farò di tutto per renderlo possibile. Il mio sogno è quello di diventare Campioni della Serie A Élite!”
redazione@oglioponews.it