Strade doppie e (con)fusione
"In quattro anni fatto nulla"
A parlare è la minoranza di Piadena Drizzona con un documento dal titolo originale, ossia “(Con)fusione”, che riprende appunto il tema della fusione e del caos che s’è creato nel caso specifico.
Un’ambulanza non riesce ad arrivare sul posto perché il nome della strada è doppia, a seguito della fusione del 2019 tra i due comuni, e il caso diventa anche politico. A parlare è la minoranza di Piadena Drizzona con un documento dal titolo originale, ossia “(Con)fusione”, che riprende appunto il tema della fusione e del caos che s’è creato nel caso specifico.
“Dopo ben quattro (4!) anni dall’inizio del mandato della maggioranza del Sindaco Priori esiste ancora confusione per i nomi doppi di alcune (poche) strade comunali. Chiediamo: l’amministrazione Comunale in questi 4 anni cosa ha fatto per affrontare e risolvere il problema? Ammesso e non concesso che abbia fatto qualcosa (?) è evidente che questo qualcosa non ha funzionato”.
“Chiediamo: cosa pensa di fare oggi l’amministrazione Comunale e in particolare il Sindaco per risolvere il problema? Crediamo si dovesse intervenire fin dai primi fisiologici errori di recapito e come hanno fatto altri Comuni nati da fusione: avvertire ed informare le/i cittadine/i ma anche controllare e sollecitare enti e istituzioni terze di specificare sempre la località interessata. A Piadena Drizzona è stato fatto? Non ci risulta. Citando il Sindaco Priori: “in democrazia la maggioranza decide e la minoranza controlla…”, dunque ora il Sindaco ci dica: cosa ha deciso di fare in questi 4 anni per risolvere questo problema in particolare? Ed ora, come pensa di porre rimedio a soli 10 mesi dalla fine del mandato?”.
redazione@oglioponews.it