Cronaca

Viadana, sabato 5 agosto torna
La Notte dei Desideri

“Il progetto di Aspettando la notte dei desideri, insieme a quello de La Sabbiosa (evento ciclo turistico di valorizzazione del territorio e del prodotto tipico melone) sono per noi l’espressione che dà risalto a ciò che ci circonda, paesaggio, cultura e tradizioni culinarie”.

Si prospetta un grande successo per questa quarta edizione de “Aspettando la notte dei desideri”, organizzata dalla Pro Loco di Viadana per sabato 5 agosto: le postazioni picnic risultano infatti già essere tutte al completo, sarà possibile pertanto partecipare all’evento a partire dalle ore 19. Saranno attivi punto bar e locolounge, con aperitivo e cocktail. Si ricorda che gli intrattenimenti musicali, ludici, market e laboratori sono ad ingresso libero e gratuiti. La golena e il fiume Po fanno il tutto esaurito anche con le escursioni sul grande fiume con l’Anguilla e la guida ambientale escursionistica Elisa Montanari.

“L’obiettivo che ci eravamo prefissati più di quattro anni fa, – spiega Matteo Rosastri, presidente Pro Loco Viadana – quello della valorizzazione e dell’attrazione stessa della zona golenale e del suo fiume, cresce ogni anno sempre di più. Il progetto di Aspettando la notte dei desideri, insieme a quello de La Sabbiosa (evento ciclo turistico di valorizzazione del territorio e del prodotto tipico melone) sono per noi l’espressione che dà risalto a ciò che ci circonda, paesaggio, cultura e tradizioni culinarie”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...