Half Marathon Guastalla 2023
sport e prevenzione per tutti
Tutte le informazioni relative all’iniziativa, iscrizioni, offerte e programma sono disponibili sul sito halfmarathonguastalla.it, gli aggiornamenti e le foto della manifestazione saranno pubblicati anche sui social, sul profilo IG halfmarathon_Guastalla
Guastalla e il territorio fluviale ritornano protagonisti nel Podismo della media distanza; giunge infatti alla quarta edizione la HALF MARATHON GUASTALLA, manifestazione sportiva benefica in ricordo di Cinzia Sandri. L’evento, organizzata da Smeg S.p.A. con il patrocinio del Comune di Guastalla, avrà luogo Domenica 10 Settembre tra le vie del centro, a partire da Piazza Mazzini.
Quest’anno inoltre è stato siglato un accordo di collaborazione con Atletica Reggio e Garda Trentino Half Marathon, per una visione d’insieme comune e con la solidarietà in primis.
L’iniziativa, che ha l’obiettivo di tenere viva l‘attenzione sulla prevenzione e la cura dei tumori, è rivolta a tutti, famiglie, adulti e bambini, atleti professionisti e amatori, quale incentivo alla promozione dell’attività sportiva e ai suoi molteplici benefici.
L’evento coinvolgerà sia gli agonisti, impegnati nella mezza maratona competitiva da 21,097 Km, che prevede un percorso misto e premi per le prime 10 donne e i primi 10 uomini assoluti, ma anche i semplici appassionati di podismo con due ulteriori percorsi non competitivi, infatti sono stati predisposti un percorso di 10 km e uno di 5 km da percorrere con amici o con la famiglia senza alcun limite di tempo. Per tutti bambini “under12” sono stati previsti importanti premi. E per tutti, competitivi e non, un ricco pacco gara con Maglia Tecnica dello Sponsor Mizuno.
La solidarietà, insieme allo sport e alla condivisione, sarà protagonista della giornata. Il ricavato dell’evento, volto a ricordare Cinzia Sandri. sarà infatti interamente devoluto in beneficienza a: Associazione prevenzione tumori di Guastalla, da oltre trent’anni attiva nelle attività di prevenzione e ricerca, l’Associazione Amici Day Hospital Oncologico di Guastalla, ONLUS che aiuta ed assiste i pazienti affetti da tumore, U.s. Folgore asd e AC Boretto asd, entrambe associazioni di Boretto, impegnate nell’organizzazione di eventi finalizzati alla promozione dell’atletica e del calcio giovanile sul territorio.
Tutte le informazioni relative all’iniziativa, iscrizioni, offerte e programma sono disponibili sul sito halfmarathonguastalla.it, gli aggiornamenti e le foto della manifestazione saranno pubblicati anche sui social, sul profilo IG halfmarathon_Guastalla.
redazione@oglioponews.it