Eventi

Vho di Piadena, dal 4 al 6 agosto
torna la Sagra della Paladura

Intanto lo sguardo, con l’organizzazione sempre della Cooperativa La famiglia e di Calisto Rech, si sposta già al 10 agosto per la Notte di San Lorenzo ai Lagazzi e al 27 agosto con la Sagra di San Bartolomeo a Castelfranco d’Oglio. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Una sagra, anzi tante sagre. Così anche la piccola frazione piadenese del Vho vivrà i suoi momenti clou e comunitari nel prossimo weekend, il primo di agosto. La sagra della Paladùra è al primo posto.

Tre giorni per riflettere sull’acqua come fonte di vita, con la conferenza del naturalista Riccardo Groppali venerdì sera, l’evento di sabato alle 6 del mattino intitolato “Alba all’Oglio” con Angelo Beltrami, una passeggiata sugli argini del fiume fino al Vho, con colazione al bar della frazione, e ancora in serata degustazioni e proiezioni dal territorio all’oratorio del Vho.

Infine domenica la messa della Madonna de la Paladura, che dà il nome alla sagra, con la messa alle 10 in San Pietro, la celebrazione mariana serale delle 20.45 e infine il liscio col duo musicale Teresa e Mirella

Intanto lo sguardo, con l’organizzazione sempre della Cooperativa La famiglia e di Calisto Rech, si sposta già al 10 agosto per la Notte di San Lorenzo ai Lagazzi e al 27 agosto con la Sagra di San Bartolomeo a Castelfranco d’Oglio: tre eventi riuniti sotto il nome di “Sacre Acque”, perché proprio nella risorsa idrica e nel fiume hanno il loro punto in comune.

QUI IL PROGRAMMA DELLA SAGRA DELLA PALADURA

QUI IL PROGRAMMA DI “SACRE ACQUE”

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...