Esce a cercare il cane ma finisce
nel canale: muore così Luigi Flisi
A dare l’allarme la famiglia, che non lo aveva visto tornare per cena. Sul posto anche i Carabinieri di Gazzuolo: Luigi Flisi lascia la moglie.
E’ andato in cerca del suo cane che non rincasava da diverse ore e alla fine ha trovato la morte. Una tragedia quella che ha colpito la famiglia Flisi, con l’83enne Luigi, ex geometra della frazione viadanese di Salina, che uscito appunto per cercare il suo amico a quattro zampe, è finito in un canale e qui è annegato. Due le ipotesi: o un malore oppure una perdita di equilibrio. Una volta finito in acqua dopo avere perso i sensi, per Luigi Flisi non c’è stato nulla da fare.
Il cadavere dell’uomo è stato ritrovato attorno alle ore 23 di martedì 1 agosto: l’uomo era uscito di casa alle 18.30 in bicicletta, poi aveva abbandonato il mezzo per avvicinarsi alla sponda del canale di via Ottoponti, pensando che il cane fosse caduto lì dentro. Una scelta fatale perché poco dopo – per una delle due cause sopra elencate – Flisi ha perso l’equilibrio ed è caduto in acqua. A dare l’allarme la famiglia, che non lo aveva visto tornare per cena. Sul posto anche i Carabinieri di Gazzuolo: Luigi Flisi lascia la moglie.
G.G.