Confagricoltura MN: aviaria, al via
domande di indennizzo danni
Sarà possibile presentare le domande di indennizzo per i danni indiretti da aviaria per i fermi obbligatori nel periodo compreso tra il 23 ottobre 2021 e il 31 maggio 2022.
Buone notizie per i produttori avicoli mantovani: entro il prossimo 1° settembre infatti sarà possibile presentare le domande di indennizzo per i danni indiretti da aviaria per i fermi obbligatori nel periodo compreso tra il 23 ottobre 2021 e il 31 maggio 2022. Gli uffici di Confagricoltura Mantova sono naturalmente a disposizione per assistere gli associati nell’istanza.
Al fine di presentare le domande di indennizzo, le aziende aventi diritto devono fornire la seguente documentazione: copia del registro di allevamento, modello 4 relativo alla data di primo accasamento (posteriore all’inizio del periodo di fermo obbligatorio), ultimo modello 4 di uscita degli animali verso il macello prima del fermo obbligatorio, prospetto riepilogativo dei dati inseriti in domanda e liberatoria soccidante.
Tutta questa documentazione dovrà pervenire all’ufficio tecnico di Confagricoltura Mantova entro e non oltre il prossimo 23 agosto (si ricorda che gli uffici resteranno chiusi dal 14 al 18 agosto).
Al fine di illustrare le procedure per la presentazione delle domande, Confagricoltura Mantova ha organizzato un webinar online su piattaforma Zoom, in programma giovedì 3 agosto alle ore 11.30, cui sono invitati tutti i gli allevatori interessati. Per ricevere il link di partecipazione è sufficiente inviare una mail all’indirizzo n.artoni@confagricolturamantova.it o chiamare lo 0376/330734.
redazione@oglioponews.it