San Martino dall'Argine, buone
notizie per gli amanti del caffé
Ora arriva l'annuncio, divulgato dal sindaco Alessio Renoldi che Casa Nostra tornerà ad aprire ogni mattina alle 6 con chiusura alle 14,30. Esclusa la domenica che vedrà spostata di due ore l'apertura.
Una bella notizia per gli amanti del caffè, specialmente quello sorseggiato di prima mattina. Un tempo questi avventori della prima ora erano abituati a recarsi nel locale chiamato “Casa Nostra”, gestito da un esercente di origini turche di nome Rama nei pressi della piazza. Poi improvvisamente il locale aveva smesso di aprire di buon’ora, mettendo in difficoltà gli habitué, che si ritrovarono per un certo periodo disorientati senza più un punto di incontro.
Ma come in tutte le cose la soluzione venne poi trovata spostandosi tutti in fondo al paese grazie alla disponibilità oraria del ristorante pizzeria Bistrot 34. Ora arriva l’annuncio, divulgato dal sindaco Alessio Renoldi, che “Casa Nostra” tornerà ad aprire ogni mattina alle 6 con chiusura alle 14,30, esclusa la domenica che vedrà spostata di due ore l’apertura. Il problema degli orari sembra fosse stato causato dalla carenza di personale, difficoltà che ora sembrano superate.
La chiusura settimanale Rama l’ha spostata al lunedì pomeriggio, mentre gli altri giorni il locale terrà aperto sino a mezzanotte. Occorrerà adesso vedere se i vecchi clienti torneranno da Rama o se non abbandoneranno il Bistrot, che nel frattempo li aveva accolti ogni mattina al sorgere del sole.
Ros Pis