Cronaca

Gazzuolo in festa, ritorna la
tradizionale fiera di Santa Carità

Il programma, che si svolge nelle serate di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 agosto, vede il ritorno della tradizionale "Cena sotto le stelle" lungo la centrale Via Roma, per l'occasione chiusa al traffico.

Dopo il fermo forzato dovuto alla pandemia, ritorna a Gazzuolo la tradizionale fiera di Santa Carità, il primo week-end di agosto. Il programma, che si svolge nelle serate di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 agosto, vede il ritorno della tradizionale “Cena sotto le stelle” lungo la centrale Via Roma, per l’occasione chiusa al traffico.

Si parte dunque venerdi 4 agosto con  “il fritto in tavola”, cena a base di frittura di pesce organizzata dall’oratorio parrocchiale di Gazzuolo, il menù della serata prevede antipasto, frittura di pesce, patatine e dolce. Possibile anche un menù alternativo per i bambini. Durante la serata intrattenimento musicale karaoke con Big Simo.

Sabato 5 agosto, alle ore 21, presso i portici gonzagheschi ritorna la sfilata “vintage mania”. Sulla passerella abiti degli anni ’60 e ’70 raccolti e sistemati da Vanna Tininini si alterneranno ad abbigliamento contemporaneo del negozio di Abbigliamento Primavera di Belforte.

Il programma proseguirà poi domenica 6 agosto e per i più piccini sarà possibile provare l’emozione dell’equitazione con G.F.M. di Massimo Gobbi Frattini o seguire i giochi di yoga per i bambini con Jana Guizzardi.

Alle ore 11 nella Chiesa parrocchiale di Santa Maria Nascente non potrà mancare la Santa Messa solenne. Dalle ore 18 sotto i portici gonzagheschi e in oratorio tutti – dai bambini agli adulti -potranno giocare con i giochi di una volta del C.S.I. di Mantova oppure unirsi alla tombola o al torneo di briscola o ancora aggirarsi fra le bancarelle, la biblioteca viaggiante, il truccabimbi e la preparazione del formaggio in diretta. Alle ore 19 “giallo in fiera”, incontro con l’autore di libri gialli Riccardo Landini.

Dalle 19,30, in via Roma, avrà inizio la tradizionale cena sotto le stelle che nelle passate edizioni ha richiamato moltissime persone anche da fuori provincia. Questi i punti di ristoro previsti: “Antica locanda ai portici” con menù pesce alla carta, pizzeria “Bella Napoli” con pizze per tutti i gusti, Oratorio parrocchiale con tortelli di zucca e porchetta, “la Madia_bottega di paese” con gnocco fritto e salumi, bar “San Rocco” con risotto alla mantovana e panino col cotechino e Osteria “La Melissa” con grigliata di carne.

Nelle tre giornate mostra di quadri dei pittori Davide Zaffanella e Giovanni Cocconi in biblioteca e gelato artigianale con “Buffalo ice cream” di Giuliano Rossi.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...