Eventi

Viadana, la Notte Bianca funziona
E c'è chi la voleva più lunga

E se via social si sono sprecati i pareri favorevoli, c’è chi ha voluto puntualizzare il fatto che “si può fare meglio”. GUARDA LA FOTOGALLERY

Successo per la Notte Bianca a Viadana. Anche se non manca via social qualche suggerimento su come strutturare questo evento magari nelle prossime occasioni. Di sicuro però la partecipazione e il divertimento non sono mancati. “La notte bianca 2023 di Viadana nata dai Commercianti ed Esercenti con il supporto e organizzazione degli Uffici Comunali è stata un grande successo – commenta l’assessore Alessandro Cavallari -. Un grande risultato per il quale è doveroso ringraziare tutti coloro che hanno collaborato, che potete leggere per comodità nella locandina che allego, l’Ufficio Comunale Eventi ed in particolar modo tutti i cittadini che hanno deciso di animare e vivere questa manifestazione”.

E se via social si sono sprecati i pareri favorevoli, c’è chi ha voluto puntualizzare il fatto che “si può fare meglio”. “Se è la “Notte Bianca” l’evento dovrebbe durare tutta notte non terminare alle 00:30 – scrive Dimitri Bellini, ex consigliere comunale in risposta a post di Cavallari -. Le prime “notti bianche” organizzate avevano eventi (complessi, cantanti, artisti di strada, ecc) sparsi per ogni via di Viadana in modo da far sì che tutto il centro e limitrofi potesse essere coinvolto dall’evento. Ieri sera, se non erro, c’era solo sfilata + Dj in piazza Manzoni. Detto questo è stata comunque una bella serata. Si può migliorare dai!”.

A rispondere è stato Germano Motta, impegnato come Dj. “Mi risulta che sulla piazza ci fossero radio+dj, sfilata di moda a seguire gruppo musicale e ancora radio+dj (con musica fino alla 1:45), oltre alla partecipazione di molte attività di Viadana e non solo. E ancora scuole di ballo/danza in piazza Gramsci+spettacolo con dj e ancora musica e spettacoli in via Cavallotti e via Grossi con locali aperti fino alle 2:00. Intrattenimento per i più piccoli in piazza Parazzi. Bancarelle, stand e espositori in via Verdi e zona MuVi. Non sarà la Notte Bianca che ti aspettavi ma a tanti è piaciuta. E sono d’accordo che si può sempre migliorare soprattutto se invece di polemizzare sugli sforzi fatti dessimo tutti un supporto”.

“All’1:15 in piazza avevano già “sbaraccato” tutto. C’erano i furgoni che caricavano tavoli. Da una “Notte bianca” mi sarei aspettato che la festa proseguisse tutta notte (come avviene in tutte le Notti bianche organizzate in giro per l’Italia). Forse però mi sbaglio io, Viadana è sempre sorprendente… Ma ribadisco che è stata una bella serata” l’ultima replica di Bellini.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...