Piloni, Carra (PD): “Regione ignora
esigenze del territorio casalasco”
“Si tratta di un intervento - la tangenziale - che abbiamo richiesto anche nella scorsa legislatura, perché si tratta di un problema annoso, molto sentito dal territorio ormai da più di dieci anni”.
“Ancora una volta la giunta regionale di destra che governa la nostra regione volta le spalle al casalasco, bocciando la nostra proposta per alleggerire il traffico di questa parte di territorio, all’interno dell’abitato comunale di Casalmaggiore, attraverso un’infrastruttura fondamentale”, così i consiglieri regionali del Pd Matteo Piloni e Marco Carra dopo la bocciatura di un ordine del giorno all’assestamento di bilancio che chiedeva un impegno della giunta lombarda per sottoscrivere un Accordo di programma con il Comune di Casalmaggiore e la Provincia di Cremona per la realizzazione della Strada Provinciale ex Strada Statale n. 343 “Asolana” – Gronda Nord di Casalmaggiore.
“Si tratta di un intervento – la tangenziale – che abbiamo richiesto anche nella scorsa legislatura, perché si tratta di un problema annoso, molto sentito dal territorio ormai da più di dieci anni, ma la Regione continua a ignorare le esigenze del territorio casalasco”, concludono gli esponenti dem.
redazione@oglioponews.it