Cronaca

Cantina Caleffi, da Spineda
alla piccola Ibiza nel vigneto

Nelle serate trascorse tra i filari d’uva il vino dentro i calici scorre a volontà. Un vino buono, aromatico senza sostanze chimiche proveniente dalla vicina cantina dei fratelli Caleffi che fa presto brillare gli occhi e mette il sorriso sulle guance degli invitati

I giovani hanno trovato un ideale luogo di ritrovo. Chi si lamentava che nei dintorni non esistesse un punto d’aggregazione si sta ricredendo. Basta recarsi a Spineda e osservare l’argine che costeggia il canale per non credere ai propri occhi. File interminabili di auto parcheggiate con un mucchio di gente che si dirige a piedi verso il vigneto della famiglia Caleffi. Un evento che si ripete ogni venerdì all’ora del tramonto e che richiama ragazzi e ragazze da tutte le province con gruppi che arrivano addirittura dal lago di Garda a bordo di pullman prenotati per non correre rischi sulla strada del ritorno.

Nelle serate trascorse tra i filari d’uva il vino dentro i calici scorre a volontà. Un vino buono, aromatico senza sostanze chimiche proveniente dalla vicina cantina dei fratelli Caleffi che fa presto brillare gli occhi e mette il sorriso sulle guance degli invitati seduti su originali balle di paglia in una scenografia al tempo stesso rurale ed elegante.

Sorriso tornato anche sul volto dell’ex sindaco di Torricella Sigrid Bini da poco commissariata e venuta a Spineda per ritrovare un poco di distensione e relax. Eleganza, charme e avvenenza sopratutto nell’abbigliamento delle ragazze partecipanti alla festa. Abiti colorati con generose scollature, minabiti e pantaloni aderenti e scarpe all’ultima moda. Una specie di ricca apericena con salumi, focacce, formaggi e dolci che poi si trasforma in tutt’altro per merito di un abile e coinvolgente dj.

Se prima il merito di tutta questa innovativa organizzazione andava attribuita al vulcanico Davide Caleffi ex sindaco di Spineda adesso è d’obbligo citare l’inserimento del figlio Mattia altrettanto espansivo e comunicativo in aggiunta a tutti gli altri componenti la famiglia. Mattia Caleffi è il trascinatore dell’evento colui che attraverso i social media riesce a coinvolgere centinaia di giovani per una festa che si ripete ogni week endd’estate con il titolo “Wine lovers sunset”.

L’altra sera Mattia ha spiegato l’evoluzione di questo appuntamento: ”E’  vero abbiamo introdotto delle novità con la musica del disc jockey ed altri dettagli. Ma all’inizio partiamo sempre con un’atmosfera soft e la presenza di partecipanti di varie età. Poi l’atmosfera diventa “Hype” che in inglese significa fermento, clamore, entusiasmo e sulla scena esplodono le musiche e le danze per i giovani. I quali, come è noto, non hanno orari trasformando l’area attorno al vigneto in qualcosa di estremamente coinvolgente ed esplosivo.

Tanto dal far pensare di non essere più alla periferia di Spineda ma in una discoteca di Ibiza.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...