Bozzolo e l'hub intermodale: si
pensa al parcheggio supermercato
Da valutare i lavori al sottopasso e la creazione di un hub per ospitare i pullman in arrivo in via Napoleone Caix, dove c’è l’entrata della stazione: ma in realtà il parcheggio del vicino supermercato Migross potrebbe rispondere bene all'esigenza. Ne ha parlato il sindaco Giuseppe Torchio a Cremona 1. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Leggi anche:
Riunione straordinaria in Prefettura a Mantova: si è parlato di raddoppio e soprattutto di Trasporto Locale, per integrare al meglio gomma e ferro. Dal 2024 al 2026, infatti, Bozzolo sarà terminal per i bus, perché poi da Bozzolo a Piadena Drizzona, dove terminano i lavori del primo tratto del raddoppio della Mantova-Cremona-Milano, c’è lo spazio per fare passare i treni nonostante il cantiere.
Il vertice è servito per organizzare l’interscambio. Mentre su Mantova città si pensa a un trasporto su rotaia che porti a Peschiera, per sfruttare poi l’alta velocità della Venezia-Milano, è chiaro che i pendolari del comprensorio devono pensare appunto all’intermodalità (pullman più treno) come soluzione. Da valutare i lavori al sottopasso e la creazione di un hub per ospitare i pullman in arrivo in via Napoleone Caix, dove c’è l’entrata della stazione: ma in realtà il parcheggio del vicino supermercato Migross potrebbe rispondere bene all’esigenza. Ne ha parlato il sindaco Giuseppe Torchio a Cremona 1.
G.G.