A Viadana si fa festa, sabato
29 ritorna la Notte Bianca
L’assessore agli Eventi Alessandro Cavallari ci tiene a ringraziare tutti coloro che si sono spesi per la realizzazione dell’evento, dalle attività economiche che si sono impegnate in prima linea agli uffici del settore commercio che hanno coordinato commercianti e tecnici incaricati, senza dimenticare Pro loco Viadana che ha messo a disposizione l’attrezzatura
Sabato 29 luglio ritorna la Notte Bianca nel centro storico di Viadana. Per l’occasione l’Assessorato agli Eventi, in collaborazione con gli uffici comunali e le attività del territorio, ha organizzato una serata di musica, ballo, moda, shopping, solidarietà e buon cibo alla presenza di bar, stand gastronomici, associazioni, mercatino e sfilata di moda. Il tutto coordinato dall’animazione di RC29.
Piazza Manzoni sarà dedicata all’intrattenimento con la postazione radio con Daniele Bernardelli e Dario Anzola affiancati dai Vespisti della Bassa e Socage. Alle 21.30 la Sfilata di Moda a cura dei negozi Griffe Moda, Furs Import Export, Intimo Butterfly e Manottica e a seguire la musica degli 80 Voglia di 90 & 2000, un indimenticabile viaggio nella musica disco dance, pop, reggaeton e commerciale che ha fatto ballare intere generazioni di persone. Un incredibile tuffo nel passato, un dancers show per rivivere le mode, i costumi, la spensieratezza di quaranta anni di canzoni che hanno fatto storia, e a seguire si continua a ballare fino alle 2 del mattino. Tra via Manzoni e piazza Manzoni attività e stand gastronomici con la Ricanda del Gusto, Il Bar Centrale, Copa Cabana, Tigellamente, Mad-One, Gelateria Manzoni e il Bar Giardini che per l’occasione si troverà in piazza. Spostandosi in via Cavallotti troviamo il Bar Matisse e il Bar Bulli e Pupe, ma anche gli stand delle attività del luogo, Macelleria Caleffi di Offretti e Acquolina in Bocca per assaggiare gli ottimi prodotti locali, mentre in via Grossi al Pinky Bar potrà essere gustata la Pizza dell’Arcangelo. In piazza Matteotti, di fronte al municipio, si potranno assaporare le delizie gastronomiche dell’IMA di Bini Ennio e la birra della prossima Rugbeer Fest presso lo stand dell’Associazione Rugby Viadana.
Ci si potrà accomodare per un aperitivo allo stand salotto del Lion’s Club allestito da Palm, oppure al Bar Bistrot, o cenare con i piatti della tradizione al Ristorante Europa; il tutto seguendo le lezioni di tango argentino del maestro Giovanni Dolci. In via Verdi sarà possibile degustare il vino della Cantina Scaroni, visitare gli stand delle associazioni con Biko e For.Ste e fare shopping con Paciughi e bottoni di Monica Martelli e Saponi Creativa e tanto di più. La festa prosegue in piazzale Gramsci, in zona Teatro e Arco di Porta Nuova. Qui possiamo trovare buon cibo e divertimento con la carne di Nico Pettenati, le delizie di Peccati di Gola e presso il Bar Style Coffee & Drinks l’esibizione delle scuole di ballo con Vamos a Bailar e la Scuola di Danza Pamela Carena. Di fronte, piazzale Parazzi sarà dedicato ai più piccoli con dolciumi e gonfiabili.
L’assessore agli Eventi Alessandro Cavallari ci tiene a ringraziare tutti coloro che si sono spesi per la realizzazione dell’evento, dalle attività economiche che si sono impegnate in prima linea agli uffici del settore commercio che hanno coordinato commercianti e tecnici incaricati, senza dimenticare Pro loco Viadana che ha messo a disposizione l’attrezzatura: “Mi auspico un buon riscontro di pubblico e invito tutti a partecipare numerosi. Visto il ricco programma, sarà una serata all’insegna del divertimento per tutte le età!”.
redazione@oglioponews.it