Cronaca

Martignana, il nido ampliato
fa già il tutto esaurito

A ottobre e novembre i primi nuovi inserimenti, con il nido gestito dalla cooperativa Le Tate di Colono, ma le iscrizioni si completano poi durante l’intera annata, con i 38 posti - raggiunti grazie all’ampliamento voluto dal comune che ha inserito una nuova sezione - già praticamente esauriti. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Festa di chiusura dell’annata per l’asilo nido di Martignana ma anche l’occasione per fare il punto della situazione, di una struttura che è stata ampliata e migliorata. Trentasette bambini, di cui 22 residenti e già frequentanti, più altri 13 residenti che si sono aggiunti in corso d’anno e 2 bimbi di famiglie non residenti. Insomma numeri importanti, visto anche il calo demografico che colpisce la zona, con le iscrizioni che sembrano invece segnare una controtendenza.

A ottobre e novembre i primi nuovi inserimenti, con il nido gestito dalla cooperativa Le Tate di Colorno, ma le iscrizioni si completano poi durante l’intera annata, con i 38 posti – raggiunti grazie all’ampliamento voluto dal comune, che ha inserito una nuova sezione – già praticamente esauriti. Rinnovati anche gli arredi e i serramenti per una spesa di 80mila euro per la nuova aula.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...