Cronaca

Nuova guida sulla Via Francigena
parla casalasco con Fattori

In particolare la guida del casalasco (di San Martino del Lago) Fattori, edita da Sprea, è un vero e proprio vademecum per tutte le tappe italiane della Francigena e contiene parecchie informazioni utili per chi decide di avventurarsi su questo percorso.

Ha percorso la via Francigena per intero e poi l’ha messa per iscritto. Prima sotto forma di diario e ora, in attesa di ripartire per nuove avventure rigorosamente a piedi e rigorosamente su lunghe distanze, Gianpaolo Fattori ha deciso di realizzare una guida che possa essere utile a chi, come lui, vorrà intraprendere l’originale Via Francigena da Canterbury fino a Roma.

In particolare la guida del casalasco (di San Martino del Lago) Fattori, edita da Sprea, è un vero e proprio vademecum per tutte le tappe italiane della Francigena e contiene parecchie informazioni utili per chi decide di avventurarsi su questo percorso: dalla cartina da viaggio estraibile, ai collegamenti GPS per non perdersi, alle altimetrie e infine – importantissimo per tutti i pellegrini – agli indirizzi di ostelli e luoghi di ospitalità. Una bella idea per condividere la propria passione e renderla “fruibile” a tanti altri camminatori.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...