Cronaca

Viadana, segnaletica, strisce
rosa per donne in gravidanza

L’idea di riservare alcuni parcheggi alle strisce rosa è stata recepita dal Comune in seguito alla proposta avanzata dalla Commissione Pari Opportunità presieduta da Cosetta Nosari

Nei giorni scorsi la Comandante della Polizia Locale Doriana Rossi ha pubblicato un’ordinanza tramite la quale si vieta la sosta nelle giornate di venerdì 21 luglio e di lunedì 24 luglio in diverse vie del centro di Viadana per permettere i lavori di rifacimento della segnaletica stradale (strisce blu). Si tratta di largo De Gasperi, via Grossi, via Cavallotti, via Manzoni, via Rocca, via Circonvallazione Fosse, piazzale Parazzi, piazzale Dalla Salda, via Mazzini dal civico n. 48, via Cavour, via Villa Santa Maria, via Galvani, vicolo Quartierino e via Garibaldi.

Tuttavia, tali interventi sono soggetti alle condizioni metereologiche e, dati gli eventi che sono avvenuti recentemente e quelli nuovamente attesi per le prossime ore, non si esclude che gli interventi di rifacimento della segnaletica stradale possano essere rinviati alla settimana prossima, con l’ordinanza in vigore nei giorni di venerdì 28 e lunedì 31 luglio.

Con il rifacimento delle strisce dei parcheggi, a Viadana sorgeranno per la prima volta anche i parcheggi rosa, riservati alle donne in gravidanza. In questo caso però si fa presente che, nonostante le linee vengano previste fin da subito, le pratiche relative alla richiesta del pass saranno attivate prossimamente e con successiva comunicazione. L’idea di riservare alcuni parcheggi alle strisce rosa è stata recepita dal Comune in seguito alla proposta avanzata dalla Commissione Pari Opportunità presieduta da Cosetta Nosari.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...