Eventi

Pronta a partire la 24 ore
di sport Amurt: il tema è l'acqua

E’ stato inoltre annunciato che, previo accordo con il governo nigeriano, ogni pozzo realizzato da Amurt sarà raddoppiato con fondi dello Stato. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Ritorna dopo il Covid la 24 ore di Sport e Solidarietà con Amurt, organizzata come sempre agli Amici del Po di Casalmaggiore: un programma completo, con sempre più discipline – alcune strettamente sportive, altre un pochino meno o semplici passatempi – ma tutte a fin di bene. L’iscrizione, infatti, porterà ad un incasso che sarà poi devoluto da Amurt a diverse missioni portate avanti in diverse parti del mondo.

Si parte alle ore 18 di sabato e si conclude, ovviamente alle ore 18 di domenica, esattamente 24 ore dopo. Un gradito ritorno anche per gli Amici del Po, che ospitano volentieri, per la solidarietà che si esplica in azioni concrete: il tema quest’anno è quello dell’acqua e infatti il ricavato di questa 24 ore servirà a realizzare pozzi in paesi in via di sviluppo, ricordando anche l’importanza della risorsa idrica là dove questa è presente. E’ stato inoltre annunciato che, previo accordo con il governo nigeriano, ogni pozzo realizzato da Amurt sarà raddoppiato con fondi dello Stato.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...