Fiera di Santa Margherita,
successo crescente (oltre brutture)
Il colpo d’occhio era notevole, così come il programma è stato molto intenso. Un successo, solo parzialmente rovinato dal furto andato in scena a fine sagra, del quale abbiamo parlato in un articolo a parte. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Ha richiamato tanta gente all’oratorio di Vicoboneghisio la fiera di Santa Margherita, patrona della frazione di Casalmaggiore, per una festa al solito molto sentita e rilanciata in particolare negli ultimi anni. Il colpo d’occhio era notevole, così come il programma è stato molto intenso. Un successo, solo parzialmente rovinato dal furto andato in scena a fine sagra, del quale abbiamo parlato in un articolo a parte.
La novità del gemellaggio con Stelle sulla Terra è stata particolarmente gradita e ha portato alla raccolta di fondi per l’associazione che aiuta bambini affetti da autismo e le loro famiglie. Ma la fiera ha coinvolto più generazioni del paese – e pure di frazioni limitrofe e del centro di Casalmaggiore – grazie a lavoro dei volontari del gruppo “Oga e Bigoga”. Protagonisti la musica con la band Blues e Dintorni e il Karaoke Party, il buon cibo e l’animazione per i più giovani.
G.G. (video Alessandro Osti)