Cultura

Viadana, al via la rassegna
“Cinema e Musica sotto le stelle”

L’ingresso alle proiezioni e al concerto è libero e gratuito

Sono tre gli appuntamenti inseriti nel cartellone di “Cinema e Musica sotto le stelle” in programma questa settimana tra le frazioni e il centro di Viadana e organizzati dall’Assessorato alla Cultura.

Si è partiti martedì 18 luglio alle ore 21 presso l’Ecomuseo di San Matteo delle Chiaviche con la proiezione del film “La signora delle Rose”, pellicola francese uscita in Italia a fine 2021, di genere commedia, per la regia di Pierre Pinaud. Prima della proiezione, dalle ore 19.30, si è potuto cenare direttamente sul posto con gnocco fritto e pizza a cura dell’Ecomuseo.

Venerdì 21 luglio, alle ore 21.30, ci si ritrova presso l’Oratorio di Cicognara per la proiezione del film “Il primo giorno della mia vita” di Paolo Genovese, pellicola italiana uscita nei cinema quest’anno e con un cast di attori che comprende, tra gli altri, Toni Servillo, Valerio Mastandrea e Margherita Buy.

La sera dopo, sabato 22 luglio, alle ore 21.30 presso il cortile del MuVi andrà in scena il concerto del Maquis4tet con un omaggio a Italo Calvino nel centenario della nascita.

L’ingresso alle proiezioni e al concerto è libero e gratuito.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...