Contro il caldo (per gli anziani)
in campo anche Le Aquile ODV
Un’opera molto importante è poi quella messa in campo con gli assistenti sociali: si raccolgono i nomi delle persone più fragili e, nel caso, si organizza assistenza ad esempio per la spesa a casa, evitando così che le persone anziane debbano uscire anche solo per le pratiche quotidiane. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Istituzioni e volontari in campo assieme. Per combattere il caldo, o meglio i suoi effetti potenzialmente anche gravi in particolare sulle persone anziane o con disabilità.
E’ stata organizzata una campagna informativa – che fa parte dei compiti della Protezione Civile, in particolare legati alla prevenzione, ma che a livello locale non si ricorda nel breve periodo – sulle regole d’oro da seguire contro il caldo africano di questi giorni: in campo i comuni di San Giovanni in Croce e dell’Unione Foedus e la Protezione Civile Le Aquile ODV.
Un’opera molto importante è poi quella messa in campo con gli assistenti sociali: si raccolgono i nomi delle persone più fragili e, nel caso, si organizza assistenza ad esempio per la spesa a casa, evitando così che le persone anziane debbano uscire anche solo per le pratiche quotidiane.
G.G.