Cronaca

Si dimette il primario Di Tano:
altro grave colpo per Cardiologia

Con l’addio di Di Tano restano soltanto due medici operativi. Da settembre è difficile immaginare un futuro, per come è messo oggi, per questo reparto. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Un altro colpo pesantissimo al reparto di Cardiologia Oglio Po a Vicomoscano: lascia infatti – o meglio lo farà da settembre – il dottor Giuseppe Di Tano, che ricopriva il ruolo di Primario, di fatto la figura di riferimento da ottobre 2021.

Di Tano ha dato le dimissioni e dal 1° settembre queste saranno effettive. A questo punto restano soltanto due medici per un reparto che è in gravissime difficoltà: i posti letto (quattro in tutto) per l’estate sono stati spostati, come noto, nel reparto di Medicina e soprattutto su 23 candidati che hanno partecipato all’ultimo bando, nessuno si è detto disponibile a lavorare a Oglio Po. Morale? Con l’addio di Di Tano restano soltanto due medici operativi. Da settembre è difficile immaginare un futuro, per come è messo oggi, per questo reparto.

Il nuovo primario – per il quale ASST Cremona si è mossa cercando di porre rimedio alla situazione attuale – otterrà un incarico a tempo indeterminato, ricoprendo la carica di dirigente del reparto per cinque anni rinnovabili. Resta da capire se l’attrattività economica sarà sufficiente.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...