Sport

Rugby Viadana, confermato
il mediano Patricio Baronio

Una carriera coronata con la partecipazione ai Mondiali U20 nel 2015 e nel 2016 con la maglia dell'Argentina, orme seguite anche dal fratello minore di "Pato", Juan, impegnato in Sudafrica nei Mondiali di categoria appena conclusi e autore di una prova superba contro gli azzurrini del nostro Simone Brisighella.

Patricio Baronio è l’ultima conferma che arriva dagli uffici di Via Learco Guerra, la 17esima in vista del prossimo campionato di Serie A Elite.
L’ex Pumitas originario di Rosario ha iniziato la sua carriera proprio tra le fila del Jockey Rosario, storico club della sua città, diventando uno dei mediani di mischia più giovani a indossare la maglia numero 9. Dopo aver maturato esperienza nel club bianco-verde il passaggio nel 2019 ai Selknam, franchigia cilena che compete nella Super Liga Americana di Rugby con cui ha giocato due stagioni. Successivamente, il trasferimento in Europa con l’Eibar Rugby in Spagna e poi il suo approdo a Viadana.
Una carriera coronata con la partecipazione ai Mondiali U20 nel 2015 e nel 2016 con la maglia dell’Argentina, orme seguite anche dal fratello minore di “Pato”, Juan, impegnato in Sudafrica nei Mondiali di categoria appena conclusi e autore di una prova superba contro gli azzurrini del nostro Simone Brisighella. Patricio è un giocatore aggressivo, astuto e con una grande visione di gioco. È pronto per la sua seconda stagione in maglia giallonera!
“La scorsa stagione ho imparato molto a livello personale e mi sono sentito molto a mio agio nelle partite disputate – afferma Pato – Non vedo l’ora di incontrare di nuovo la squadra per poter giocare e dimostrare che possiamo ambire alle posizioni alte della classifica”.
“Andiamo a confermare Patrizio Baronio che dopo aver recuperato qualche piccolo infortunio avuto a inizio stagione ha dimostrato di essere un giocatore di qualità andando ad alzare il livello della squadra – afferma Gilberto Pavan – Sicuramente avendo a disposizione tre mediani di mischia la competizione interna si è alzata ulteriormente e ciò ha giovato alla squadra. Tre giocatori con qualità differenti che possono dare un grande contributo alla squadra”.
redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...