Sport

Rugby Viadana, Roger e Orellana
due importanti conferme

L'infermeria del Rugby Viadana 1970, che ad inizio stagione è stata abbastanza affollata, si sta pian piano svuotando e riemergono giocatori di elevata qualità che purtroppo a causa di lunghi infortuni non hanno potuto esprimere a pieno le proprie qualità

Altre due importanti conferme per la linea dei tre-quarti del Rugby Viadana 1970 che andrà ad affrontare la “nuova” Seria A Elite. Martin Roger e Exequiel Orellana, entrambi di rientro dall’infortunio saranno di nuovo a disposizione di Coach Pavan.L’infermeria del Rugby Viadana 1970, che ad inizio stagione è stata abbastanza affollata, si sta pian piano svuotando e riemergono giocatori di elevata qualità che purtroppo a causa di lunghi infortuni non hanno potuto esprimere a pieno le proprie qualità.Dopo le due conferme di ieri tra gli avanti con Catalano e Dorronsoro di rientro da lunghi infortuni è tempo di annunciare due tre-quarti di spessore. Si tratta di Martin Roger ed Exequiel Orellana, apertura e centro che nella prossima stagione vestiranno ancora la maglia giallonera.

Martin Roger, mediano d’apertura classe 1997, 186cm per 95kg di peso è originario di Santiago del Estero nel nord dell’Argentina ed un prodotto del club Santiago Lawn Tennis. Statistiche importanti per lui: dal 2018 al 2021 ha indossato la maglia del Club Atletico de San Isidro, nella seconda stagione da lui disputata è stato in grado di segnare oltre 140 punti. La stagione successiva indossando la maglia del Peñarol (squadra uruguaiana militante nella SLAR, la lega professionistica Sudamerica) Martin ha segnato 125 punti, diventando il miglior marcatore del torneo. Al termine della parentesi uruguaiana Martin si è trasferito in Italia al Valsugana Padova per disputare la parte finale del campionato di Serie A e poi l’approdo a Viadana. Purtroppo al quinto minuto della prima amichevole pre-campionato l’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dal campo tutta la stagione. La forte apertura argentina ha indossato la maglia albiceleste con la nazionale U18 e U20 in occasione del “torneo de las naciones” e nel 2017 in occasione del Tour in Nuova Zelanda, con l’Argentina XV nel 2019 ha disputato una Nations Cup e un Americas Rugby Championship.“Purtroppo ho avuto una stagione difficile dopo aver subito l’infortunio proprio nel pre-stagione, ma ora sono molto contento di tornare a Viadana e di ricominciare la preparazione. – afferma Martin – Fisicamente sono al 100%, sono stati mesi di duro lavoro e apprendimento che mi hanno portato a ritrovare la piena forma. Spero di poter finalmente scendere in campo e di poter dare il mio contributo alla squadra. Non vedo l’ora di incontrare di nuovo i miei compagni di squadra e conoscere quelli nuovi, sono sicuro che saremo una squadra molto competitiva!”

Exequiel Orellana, seconda conferma di oggi, ha già saputo farsi apprezzare dai tifosi gialloneri avendo disputato metà della scorsa stagione a causa dell’infortunio. Un giocatore dotato di un fisico possente, 174cm per 98kg di peso lo rendono un centro molto veloce ma distruttivo nell’impatto sia con palla in mano sia in difesa. Classe 1997, ha debuttato nella prima divisione argentina a soli 17 anni con la maglia del SIC, trasferitosi in Europa ha giocato in Spagna e la stagione scorsa ha fatto il suo esordio con la maglia del Rugby Viadana 1970, purtroppo a metà stagione l’infortunio al ginocchio che ha impedito a “Moto” di terminare il campionato.“La scorsa stagione è stata la più dura che abbia mai disputato avendo subito il primo infortunio della mia vita che mi abbia tenuto fuori per così tanto tempo. – esordisce Moto – Grazie a Dio il mio recupero è quasi del tutto completato, rimane solo una piccola parte che penso sia un fattore psicologico che svanirà una volta sceso in campo. La squadra in vista della prossima stagione ha avuto grandi cambiamenti: nuovi giocatori, nuovi allenatori… Quindi non vedo l’ora di iniziare e di guadagnarmi un posto nella squadra ancora una volta.”

“Andiamo a rinnovare due giocatori molto importanti in vista della prossima stagione – afferma coach Gilberto Pavan – Martin Roger può giocare indistintamente sia apertura sia centro, è un giocatore molto valido, con un piede preciso sia nel gioco aperto sia come piazzatore, speriamo che possa dimostrare il suo valore e riscattarsi dal brutto infortunio della scorsa stagione. Exequiel invece ha dimostrato qualità di impact player, fisicamente imponente ma nonostante questo molto veloce. Anche lui a metà stagione ha subito la lesione del crociato del ginocchio e ha dovuto sottoporsi ad intervento chirurgico, speriamo che anche lui come Martin possa riscattarsi e possa tornare ai livelli dello scorso anno perché si era dimostrato un giocatore importante sia in attacco sia in difesa per la linea arretrata.”

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...