Eventi

Tractor Pulling, la sfida dei
"bestioni" appassiona Sabbioneta

Lo spettacolo del Tractor Pulling, a Sabbioneta, per il secondo anno di fila. Inserito all’interno della Fiera del Carmine, è stata la seconda tappa del campionato italiano (doveva essere la quarta, ma le due intermedie sono state annullate per maltempo). GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Lo spettacolo del Tractor Pulling, a Sabbioneta, per il secondo anno di fila. Inserito all’interno della Fiera del Carmine, è stata la seconda tappa del campionato italiano (doveva essere la quarta, ma le due intermedie sono state annullate per maltempo).

In via Santuario si sono sfidati in campo veicoli elaborati per aumentarne la potenza, che in gara hanno dovuto trainare una slitta zavorrata lungo un percorso di terra battuta di cento metri. Il Tractor pulling conta numerosi team tra il Mantovano, Cremonese, Parmense e anche nelle zone Piemontese ed Emiliana, ma alla gara sono arrivati due mezzi anche dall’Olanda e dalla Germania, con veicoli dai nomi altisonanti, come The Next Chapter e Final Destination, tutti inseriti nella rispettiva categoria di peso e di traino.

Durante e dopo la gara i presenti si sono intrattenuti negli stand gastronomici del track-food e del birrificio “Mad One”, con specialità artigianali e la musica di Radio Circuito 29.

redazione@oglioponews.it (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...