Eventi

Sabbio Tractor Pulling:
sabato il grande ritorno

Saranno presenti all’evento anche i piloti di due mezzi molto speciali, direttamente dall’Olanda: il mezzo denominato “The hind”, categoria mini modified di 950 kg di peso (motore isotov tv3-117, 2250hp); inoltre il trattore “Next chapter”, categoria light modified 2.5t (motore itosov tv3-117, 2250hp).

Torna il Tractor Pulling a Sabbioneta. Sabato 15 luglio a partire dalle ore 15 si apriranno i cancelli e si potrà assistere alla 4° tappa del campionato italiano.

L’evento si svolgerà a Sabbioneta via Santuario, in direzione Ponteterra. La gara vedrà in campo veicoli elaborati per aumentarne la potenza, che dovranno trainare una slitta zavorrata lungo un percorso di terra battuta di cento metri. Il Tractor pulling, conta numerosi team tra il Mantovano, Cremonese, Parmense, Piemontese ed Emiliano.

Il territorio Casalasco- Viadanese vanta la presenza del Team “Paroli” con il Fiat  850 very super (capitanato dal patron Gianluca Paroli), il team “Sagri”, storico brand del pulling italiano  che gareggerà con numerosi mezzi (alla guida Alfredo Saviola e Diego Barosi) e il team “Overboost” (Mauro Chizzini al volante dello Speedy Gonzales 2).

Saranno presenti all’evento anche i piloti di due mezzi molto speciali, direttamente dall’Olanda: il mezzo denominato “The hind”, categoria mini modified di 950 kg di peso (motore isotov tv3-117, 2250hp); inoltre il trattore “Next chapter”, categoria light modified 2.5t (motore itosov tv3-117, 2250hp). Dalla Germania arriverà a Sabbioneta, anche, il veicolo “Final destination”, categoria light modified 2.5t (motore Tranhmash v12, 38,88 litri)

Duarante e dopo la gara sarà possibile consumare i pasti grazie alla presenza di diversi stand gastronomici track-food, lo stand del birrificio “Mad One”, specialità artigianali e, non mancherà il divertimento grazie alla musica di Radio Circuito 29.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...