Eventi

Beach and Beer torna dopo 3 anni:
e aiuta il reparto di Senologia

Sabato 15 luglio alla Polisportiva Amici del Po torna, dopo tre anni di stop, torna il “Beach and Bear”, maratona di beach volley coadiuvata da birrozze fresche e paninazzi con salamella et similia, ideata nel 2013 dalla coppia Jacqueline Azzini e Massimiliano Visioli.

Sabato 15 luglio alla Polisportiva Amici del Po torna, dopo tre anni di stop, torna il “Beach and Bear”, maratona di beach volley coadiuvata da birrozze fresche e paninazzi con salamella et similia, ideata nel 2013 dalla coppia Jacqueline Azzini e Massimiliano Visioli.

L’idea in origine nasce affinché i vari soci si conoscano ed entrino in connessione. Questo è alla base della politica degli Amici del Po che tiene molto a che ci si senta soci e non clienti. Jacqueline e Massimiliano, allora iscritti da poco col loro bimbo piccolo, fanno propria la mission e propongono l’idea. Inutile dire che nel tempo, Covid a parte, ci si è migliorati e i partecipanti sono aumentati di anno in anno.

Non è solo divertimento e comunione lo scopo del Beach and Beer, ma occasione per donare in beneficienza buona parte del ricavato che quest’anno andrà al reparto di senologia del nostro nosocomio. L’apertura all’esterno e sul territorio in cui viviamo, è un’altra prerogativa della società, ospitare, aiutare, promuovere è cosa naturale per Gli Amici del Po che sono sì amici del fiume ma anche della sua gente e soprattutto dell’ospite; il GREST, i ragazzi della Santa Federici, i turisti di passaggio, la 24h di sport aperta alla cittadinanza, la discesa, i tornei di tennis sono solo alcune delle iniziative che legano il lido, comunemente chiamato, al suo territorio.

Dopo tre anni di fermo Jaq e Massi sono emozionati come fosse la prima volta e sperano di ricevere sufficienti adesioni sia per una nottata insieme sia per poter ricavare una cifra degna del lavoro, che all’interno del reparto di senologia, viene svolto con estrema serietà e dedizione da tutto il personale, nessuno escluso. Se poi qualcosa avanzerà si acquisterà qualcosa di utile per la società, piccole spese come in passato fu per le reti da tennis, il tavolo da ping-pong, il robottino per pulire la piscina.

Oltre a ciò, per far fronte alle continue richieste, il consiglio direttivo ha deciso di ampliare la zona del beach/volley – beach/tennis con un quarto campo da beach. Verrà ulteriormente ampliata l’area giochi con un campo da green volley mentre i due campi storici da beach sono stati dotati di un nuovo impianto d’illuminazione a led tenendo conto del risparmio energetico. Grazie a questo intervento il Beach and Beer, i tornei di beach-volley e beach-tennis di fine agosto avranno a disposizione quattro campi di cui tre illuminati a led.

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 14; ci si iscrive individualmente e le squadre saranno formate a sorteggio proprio per favorire il conoscersi tra ragazzi, tra adulti e tra ragazzi e adulti al fine di creare una competizione sana volta al divertimento e al piacere di stare insieme. A dare il via alla tenzone, alle ore 18, le infermiere dedicate all’unità semplice di senologia Emanuela Galli e Maria Cristina Torchio, che daranno utili consigli per una corretta prevenzione. Jacqueline e Massimiliano ringraziano il consiglio direttivo, gli amici a supporto del lavoro e tutti i soci che in qualche modo vorranno partecipare anche solo per bersi una birra o gustare un panino, che detto tra noi, jen bon bombé!

Giovanna Anversa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...