Bozzolo, telecamere ai passaggi
a livello: stop a code? Forse...
Da indiscrezioni raccolte, le telecamere installate fanno parte di un alert di controllo di eventuali automezzi e/o persone che possono rimanere incastrati all’interno delle due barriere del passaggio a livello. Il sistema introdotto consentirà di bloccare all’istante i treni e convogli in movimento. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Passaggio a livello viale Valzania e via Cremona a Bozzolo: nella giornata di lunedì sono state montate telecamere nelle immediate vicinanze. L’auspicio iniziale è che servissero al controllo RFI di Milano Greco Pirelli (dunque da remoto) per risolvere il problema delle continue attese di tanti utenti bloccati per tempi biblici ai passaggi a livello.
Come invece ha spiegato il sindaco Giuseppe Torchio, pare che “da indiscrezioni raccolte, le telecamere installate fanno parte di un alert di controllo di eventuali automezzi e/o persone che possono rimanere incastrati all’interno delle due barriere del passaggio a livello. Il sistema introdotto consentirà di bloccare all’istante i treni e convogli in movimento”. La speranza però è che, grazie ai video, anche Milano Greco Pirelli abbia un’arma in più per comprendere le problematiche legate alle lunghe code che spesso, inutilmente, si creano in quei punti.
redazione@oglioponews.it