Eventi

Piazza Spagna, gran finale: attesa
per l'incendio del Po e i fuochi

Prima però sul palco di Piazza Garibaldi si esibiranno i ragazzi della Dance Academy Aerobic School e della Cooperativa Santa Federici nello spettacolo dal titolo “Fragili come la terra”, che unisce teatro, sociale e voglia di mettersi in gioco. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Si chiude questa sera la Fiera di Piazza Spagna e con essa se ne vanno, almeno per l’estate 2023 e in attesa della Fiera novembrina di San Carlo, anche gli eventi organizzati dalla Pro Loco. Una risposta positiva, decisamente, anche se il bilancio finale, ovviamente, sarà stilato soltanto lunedì, a programmazione conclusa.

L’attesa di domenica sera è tutta per i fuochi d’artificio e per il cosiddetto incendio del Po, quando migliaia di lumini galleggeranno sul Grande Fiume e parecchi casalaschi – e non solo – si fermeranno ad ammirare il suggestivo spettacolo lungo l’argine maestro. Una scena già vista, ogni anno, ma che fa sempre piacere rivivere.

Prima però sul palco di Piazza Garibaldi si esibiranno i ragazzi della Dance Academy Aerobic School e della Cooperativa Santa Federici nello spettacolo dal titolo “Fragili come la terra”, che unisce teatro, sociale e voglia di mettersi in gioco. Come detto, il bilancio per ora è parziale ma decisamente lusinghiero e sembra avere centrato il punto la scelta della Pro Loco di condensare, col nuovo corso guidato da Mirko Devicenzi, tanti eventi in un calendario più ristretto del solito, dieci giorni, pochi ma intensi.

Intanto venerdì un’altra risposta positiva si è avuta al concerto in piazza Garibaldi della Blasco Anthology Tribute Band, tra le più apprezzate a livello nazionale, che ha proposto – come suggerisce il nome stesso del gruppo – i migliori brani della carriera di Vasco Rossi.

Adesso attesa per la serata finale, con l’ultima serata anche del luna park in zona Lido Po. Poi sarà tempo di bilancio: ma la partenza della nuova formula, possiamo già sbilanciarci, è stata senz’altro incoraggiante.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...