Borsa di studio Augusta
Arisi: ecco i premiati al Romani
E’ stata consegnata venerdì mattina alle ore 11 al Polo Romani la borsa di studio intitolata alla memoria di Augusta Arisi Sanfilippo che la famiglia, presente alla cerimonia, ha voluto riservare a studenti con entrambi i genitori stranieri, ricordando il grande lavoro svolto proprio dalla docente Augusta nell’insegnamento della lingua italiana ai primi migranti a Casalmaggiore.
E’ stata consegnata venerdì mattina alle ore 11 al Polo Romani la borsa di studio intitolata alla memoria di Augusta Arisi Sanfilippo che la famiglia, presente alla cerimonia, ha voluto riservare a studenti con entrambi i genitori stranieri, ricordando il grande lavoro svolto proprio dalla docente Augusta nell’insegnamento della lingua italiana ai primi migranti a Casalmaggiore. Sono stati premiati i cinque migliori studenti (uno per corso) usciti dalla maturità.
Si tratta di:
CAT: Lin Sofia (91/100)
ITIS: Vogli Tedi (96/100)
LICEO CLASSICO: Hyka Aurora (84/100)
LICEO LINGUISTICO: Saini Kamalpreet (91/100)
LICEO SCIENTIFICO: Kaur Prabhleen (84/100).
A ciascuno è andata una borsa di studio di 500 euro. La dirigente scolastica Daniela Romoli ha voluto poi lasciare un pensiero a tutti gli studenti che hanno ottenuto la maturità in questo anno scolastico. “Voglio congratularmi con ciascuno di voi per l’impegno, la dedizione e la perseveranza che avete dimostrato durante il percorso scolastico. Indipendentemente dagli esiti della valutazione dell’esame, che possono aver causato in ognuno di voi gioie, ma anche delusioni, ora il futuro è nelle vostre mani, ora potrete realizzare i vostri sogni, le vostre passioni, le vostre aspettative.
Guardate al futuro con speranza e fiducia, siate pronti ad affrontare nuove avventure, a intraprendere nuovi percorsi e a raggiungere nuovi obiettivi. Sappiate che le conoscenze e le competenze che avete acquisito durante il vostro percorso scolastico vi accompagneranno per tutta la vita. Siate grati a chi vi ha supportato durante il vostro cammino, genitori, insegnanti e amici: nessuno arriva alla meta da solo, il vostro traguardo è anche il risultato del sostegno di tutti coloro che hanno creduto e continuano a credere in voi.
Non dimenticate che il successo non solo è misurato dai risultati, ma anche dalla vostra capacità di essere cittadini consapevoli, responsabili e solidali. Siate aperti alle opportunità che la vita vi offrirà! “Bisogna trovare il proprio sogno perché la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo. E non bisogna trattenere alcuno” (Hermann Hesse). Sognate in grande tutti voi e siate felici”.
redazione@oglioponews.it