Cultura

Sexperience, ecco il nuovo
singolo del gruppo di casa nostra

La presentazione ufficiale del singolo sarà venerdì 7 luglio al Sabbio Summer Fest a Sabbioneta, dove i Sexperience apriranno la prima serata del festival.  GUARDA IL VIDEO

Dopo poche settimane dall’uscita del Lyric Video ufficiale di Time Waits For No One, i Sexperience tornano con un nuovo singolo estratto dal loro ultimo EP Sexp’Anger. Il brano, dal titolo “Dirty Words”, è l’opener dell’EP e musicalmente presenta un misto di influenze fra il groove metal e lo stoner, con rimandi al thrash metal.

Il video è progettato e montato dal batterista/grafico della band Luca Simonazzi, che ha deciso, assieme agli altri componenti del gruppo, di cimentarsi nella nuova tecnologia AI (intelligenza artificiale). La Band ha voluto divertirsi e sperimentare ma anche verificare come una intelligenza artificiale avrebbe visivamente immaginato  il concept della canzone, prima che queste tecnologie emergenti, di cui tanto si parla, vadano a sostituire la nostra creatività e diventino onnipresenti, ergo opprimento.

Si tratta di un disegno animato, una sequenza di immagini che seguono ed interpretano in maniera metaforica il testo del brano e che, vagamente, rimandano alle animazioni  di Tim Burton. Il video percorre il tema della canzone con toni ora satirici, ora ironici, ora metaforici senza tralasciarne la gravezza.

Il soggetto è la guerra vista come una donna attraente, ammaliante, seducente e “succuba” , per usare il termine latino con cui nell”antichità era chiamato il demone, dalle sembianze androgine, capace di sedurre e sottomettere uomini e donne traendone favori. Guerra che inizialmente attrae e convince della sua ragione d’essere ma che poi consegna l’umanità alla morte senza nessuno scrupolo; per sua natura seduce e distrugge ricavandone divertimento.

La presentazione ufficiale del singolo sarà venerdì 7 luglio al Sabbio Summer Fest a Sabbioneta, dove i Sexperience apriranno la prima serata del festival.

Sexperience is:
Mirko “M” Mocci: lead vocal
Andrea “Bitta” Bittasi: guitar
Leonard “Chopper” Simonazzi: guitar
Lorenzo “James” Vezzosi: bass, back vocals
Luca “LSimon” Simonazzi: drums, back vocals, graphics

Giovanna Anversa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...