Addio a Max Aroldi, anima del
volontariato: aveva 53 anni
Mercoledì alle 20.30 in chiesa a Roncadello sarà recitato il Rosario, mentre sempre a Roncadello giovedì alle ore 16 saranno celebrate le esequie dopo di che il corpo sarà cremato.

Grave lutto nella frazione casalese di Roncadello: si è spento all’improvviso Massimo Aroldi, per tutti Max. Aveva appena 53 anni. L’uomo ha lasciato sgomente due comunità, quella di Casalmaggiore e quella di Viadana, dato che era conosciuto e apprezzato – abitando praticamente al confine e prendendo parte alle varie attività organizzate, su tutte il Carnevale di Roncadello – in ciascuna di queste.
Massimo abitava in via Valletta e faceva parte dei volontari del fiume, prestando anche servizio ai tavoli della mensa del Grest. Partecipava infatti volentieri alle attività dell’oratorio, tanto che uno dei suoi ultimi “servizi” era stato per la tortellata di San Giovanni lo scorso 24 giugno. Max faceva parte anche di Amurt Italia, l’associazione con sede a Casalmaggiore e Viadana, in primissima linea nel volontariato.
“Una persona semplice, umile, generosa e buona – lo ricorda la parrocchia della Beata Vergine delle Grazie – a cui tutti volevano bene. Dopo due giorni durante i quali era diventato impossibile contattarlo via telefono (e lui rispondeva sempre), i suoi amici si sono insospettiti per poi fare la triste scoperta. Molto probabilmente, proprio dopo essersi coricato, un malore lo ha colto inaspettatamente due giorni fa”.
Mercoledì alle 20.30 in chiesa a Roncadello sarà recitato il Rosario, mentre sempre a Roncadello giovedì alle ore 16 saranno celebrate le esequie dopo di che il corpo sarà cremato. A piangere Max restano la sorella Cristina con Ermanno, il fratello Ermanno con Laura, i nipoti Lorenzo e Manuel e parenti tutti, oltre ai tanti amici che gli hanno voluto bene.
G.G.