Gruppo Landini, due autocarri
in viaggio verso la Romagna
Destinazione Boncellino, frazione di Bagnacavallo, Ravenna, 56 balloni di paglia e qualcuno di fieno verso l’Azienda Agricola Sauro Rossini, che ha subito notevoli danni dall’alluvione
Avrebbero dovuto partire sabato per la Romagna ma, per questioni logistiche, il viaggio in aiuto è stato solo rimandato. Questa mattina presto due autocarri sono partiti. Destinazione Boncellino, frazione di Bagnacavallo, Ravenna, 56 balloni di paglia e qualcuno di fieno verso l’Azienda Agricola Sauro Rossini, che ha subito notevoli danni dall’alluvione.
Il tutto è nato qualche settimana fa, quando il gruppo Amici Centro Italia, il comune di Martignana Po ed i volontari di Casalmaggiore e Gussola sono andati a Faenza con un camion e tre furgoni di elettrodomestici, mobili, alimentari, e tutto quel che era stato raccolto in una settimana di intensa solidarietà del Casalasco. In quel frangente al sindaco Alessandro Gozzi era sorta l’idea di chiedere se ci fosse qualche azienda particolarmente colpita dall’evento. Grazie alla collaborazione di Annalisa di Faenza, contatto per il viaggio degli amici, era stato avviato un contatto con il responsabile dell’azienda. Tempo di sentire il gruppo Landini, organizzare il tutto, e sabato si chiuderà il cerchio.
“Il viaggio organizzato per la seconda volta dal gruppo Landini – ci spiega il sindaco di Martignana di Po Alessandro Gozzi – è frutto della donazione della paglia delle aziende agricole Cattaneo Fausto e Pizzi Gabriele di Martignana Po e Marchini di Rivarolo Mantovano, della donazione dell’imballatura da parte dell’azienda agricola Ragazzini Ignazio e Giuseppe di Gussola e della donazione dele spese del viaggio da parte dell’Azienda di autotrasporti Lombardi di Gussola. Un grazie a tutti”.
N.C.