Piazza Spagna e Grest: due eventi
una festa. E stasera Raul Cremona
La fiera di Piazza Spagna questa sera incrocia la rassegna “Musica in Castello”, con l’evento più atteso della rassegna, ossia lo show del Mago de Milan, Silvano, al secolo Raul Cremona, dalle ore 21.30 in piazza Garibaldi. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1 E IL VIDEO DELL'EVENTO GREST
Due momenti affiancati, slegati in realtà l’uno dall’altro, che però hanno regalato voglia di stare insieme, partecipazione e buona musica. Da un lato, in piazza Garibaldi quello che è stato il primo evento della Fiera di Piazza Spagna 2023 a Casalmaggiore, con il trittico di bande che dalle ore 21 ha animato il “listone”, unendo 85 elementi sotto l’egida della Società Musicale Estudiantina e la direzione del Maestro Roberto Lupi, poi premiato dal presidente Fabio Fava, nell’esecuzione di brani molto apprezzati dalla cittadinanza. Banda Estudiantina di Casalmaggiore, banda Grossi di Viadana e banda Medesani di Boretto: un trio ben assortito.
Dall’altro, sul sagrato del Duomo, la festa finale del Grest, con lo spettacolo preparato dai ragazzi e assieme dagli educatori, sotto lo sguardo attento e divertito del parroco don Claudio Rubagotti. La fiera di Piazza Spagna, peraltro, questa sera incrocia la rassegna “Musica in Castello”, con l’evento più atteso della rassegna, ossia lo show del Mago de Milan, Silvano, al secolo Raul Cremona, dalle ore 21.30 in piazza Garibaldi.
QUI SOTTO L’EVENTO FINALE DEL GREST
G.G. (video Alessandro Osti)