Cronaca

Confermati i contributi alle
fusioni. Bazzani: "Ottima notizia"

"In questo settore il Comune di Torre deve gestire molte situazioni estremamente gravose. Ieri ad esempio, oltre che di rifiuti abbandonati, abbiamo dovuto affrontare il probelma della ricerca di una famiglia  a cui affidare due minori".

Una bella notizia per i futuri amministratori del Comune di Torre de’ Picenardi e per tutti i cittadini. Con legge n.74 del 21 giugno sono stati prorogati  di ulteriori cinque anni i contributi straordinari previsti per in favore delle fusioni dei Comuni. Si tratta di oltre 390.000 euro annui che verranno erogati a Torre per altri 10 anni.

“Sarà cosi possibile fare fronte, con maggiore serenità – spiega il sindaco Mario Bazzani – ai sempre più gravosi impegni in capo ai Comuni soprattutto in campo sociale (ad esempio: compartecipazione alle rette RSA, SAP Assistenza ad personam a favore degli alunni svantaggiati, affido minori ed adulti in comunità). In questo settore il Comune di Torre deve gestire molte situazioni estremamente gravose. Ieri ad esempio, oltre che di rifiuti abbandonati, abbiamo dovuto affrontare il probelma della ricerca di una famiglia  a cui affidare due minori”.

“La fusione tra Torre de’ Picenardi e Ca’ d’Andrea, operativa dal 1/01/2019, si è rivelata fondamentale per la gestione dei servizi e lo sviluppo del nostro territorio – prosegue Bazzani -. Spiace constatare come il tema delle fusioni non venga più preso in considerazione nella nostra Provincia. A mio avviso si tratta di una occasione mancata”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...