RSA Caracci, i bimbi della Materna
di Gazzuolo incontrano i nonni...
Sono stati momenti veramente commoventi quelli che si sono potuti vivere nel giardino del Caracci martedì 22 giugno, quando sono arrivati i bambini della scuola materna di Gazzuolo
Il mondo, visto dai 70 cm di altezza di un bambino, appare molto diverso da come lo vedono gli adulti. E con la prospettiva cambiano anche le emozioni e i vissuti: prima timore poi meraviglia, prima imbarazzo poi disinvoltura, prima attesa poi proposta.
Sono stati momenti veramente commoventi quelli che si sono potuti vivere nel giardino del Caracci martedì 22 giugno, quando sono arrivati i bambini della scuola materna di Gazzuolo.
Il disorientamento dei piccoli ospiti, che si sono visti accerchiati da un gran numero di nonne e nonni in carrozzina, è durato solo pochissimo, passato il quale i bimbi hanno allentato il loro imbarazzo e hanno iniziato a cantare e a danzare per tutti i presenti.
L’esperienza è sicuramente da ripetere, sicuramente a settembre, quando insieme alle scuole elementari e alle medie si inizierà un progetto di collaborazione denominato Progetto Colore. Un grazie particolare alle insegnanti, che si sono fatte promotrici di questo meraviglioso momento di incontro tra generazioni, e ai bambini, futuri adulti/cittadini di domani.
redazione@oglioponews.it